Come trasferire WhatsApp da iPhone a un Google Pixel? Come trasferire WhatsApp da iPhone ad Android gratis? Questo articolo fornisce 4 metodi per trasferire WhatsApp da iPhone ad Android. Puoi leggere l’intero articolo e scegliere il metodo che funziona per te.
Quest’anno il mercato Android è cresciuto e diverse marche di telefoni cellulari sono state aggiornate, ad esempio Huawei ha appena lanciato Huawei Mate 60 PRO e molte persone hanno sostituito i loro telefoni cellulari con Android. Dopo che gli utenti di telefoni Apple passano ai telefoni Android, come trasferiscono i contenuti di WhatsApp sui loro nuovi telefoni?
Se devi migrare i record delle conversazioni di WhatsApp su un nuovo telefono, hai tre opzioni: utilizzare l’e-mail per trasferire le conversazioni di WhatsApp su un altro dispositivo, trasferire i record delle chat di WhatsApp dall’iPhone al telefono Android tramite backup e utilizzare l’ultimo Il miglior programma di gestione di WhatsApp per trasferisci WhatsApp da iPhone ad Android in un clic. Il tutorial in questo articolo è adatto per trasferire i record delle conversazioni di WhatsApp da iPhone/iPad e altri dispositivi a tutti i dispositivi Android, come Samsung, Xiaomi, Huawei e Oppo.
Se vuoi sapere come trasferire WhatsApp da iPhone ad Android gratuitamente, puoi consultare i tutorial per eseguire il backup di WhatsApp da iPhone a iCloud e quindi ripristinare il backup di WhatsApp dal telefono Android. Tieni però presente che il backup di WhatsApp non può essere trasferito direttamente da iCloud a Google Drive. La funzionalità ufficiale di trasferimento dei messaggi WhatsApp da iPhone ad Android è limitata ai dispositivi Pixel e Samsung.
Droidkit ora offre un modo più sicuro e veloce per trasferire i dati di WhatsApp su diverse piattaforme. È semplice e facile da usare e può trasferire tutti i dati WhatsApp da iPhone ad Android con un solo clic. La funzione “Gestore Dati” di Droidkit ha tre modalità: oltre a gestire WhatsApp, può anche gestire tutti i tuoi dati Android su PC/Mac, ad esempio trasferirli su Mac. Può anche realizzare la migrazione dei contenuti tra Android e Android e trasferire facilmente i dati da Android ad Android.
Scarica Gratis (Win)Compatibile con Windows
Scarica Gratis (Mac)Compatibile con Mac
Prova Gratis * 100% Pulito e Sicuro
Articolo consigliato:Come trasferire WhatsApp da Android a Android>
Come trasferire WhatsApp da iOS ad Android utilizzando Droidkit?
Passo 1. Scarica gratuitamente Droidkit su PC/Mac, apri il programma e scegli Gestore WhatsApp nella funzione “Gestore Dati”.
Passo 2. Seleziona la modalità WhatsApp sul dispositivo.
Passo 3. Collega il tuo iPhone e dispositivo Android al PC, attendi il riconoscimento del sistema e fai clic su Trasferisci Adesso.
Passo 4. Il trasferimento di WhatsApp inizierà ora. Il processo richiede l’inserimento del passcode sul tuo iPhone per continuare.
Passo 5. Attendi qualche istante e il trasferimento sarà completato.
Esiste un metodo tradizionale per trasferire testo, video, immagini e altre informazioni delle conversazioni di WhatsApp salvando e inviando la cronologia chat di WhatsApp come e-mail. I passi sono come segue:
Passo 1: Apri WhatsApp su iPhone.
Passo 2. Fai clic su “Impostazioni” > “chat” > “Chat e-mail”.
Passo 3. Seleziona la conversazione che deve essere trasferita. Apparirà l’opzione “Allega media genererà un’e-mail più grande”. Puoi selezionare “Allega media” o “Nessun media” in base alle tue esigenze. (Se scegli Allega multimediale, l’operazione richiederà più tempo)
Passo 4. Inserisci il tuo indirizzo email e fai clic sul pulsante “Invia”.
Passo 5: installa WhatsApp sul nuovo telefono Android e accedi all’e-mail. Puoi visualizzare i messaggi WhatsApp sul vecchio telefono tramite e-mail sul nuovo dispositivo.
Questo metodo può esportare WhatsApp solo come testo .txt, non potrai visualizzarlo come conversazione su WhatsApp su Android. Inoltre puoi esportare la conversazione di un solo contatto alla volta: se i dati sono molti, dovrai ripetere l’operazione, il che richiede molto tempo.
Se utilizzi un telefono Samsung, puoi anche utilizzare Smart Switch per migrare le conversazioni WhatsApp da iPhone ad Android. Ma questo metodo non può trasferire la cronologia delle chiamate su WhatsApp.
WhatsApp fornisce un modo ufficiale per trasferire le chat di WhatsApp da iPhone ad Android. Tuttavia, l’intero processo non è così semplice e ci sono alcune restrizioni e condizioni. Devi eseguire il backup di WhatsApp su iCloud o iTunes prima di iniziare. Ecco come trasferire le chat di WhatsApp da iPhone ad Android.
Apri WhatsApp sul tuo iPhone > Vai alla scheda Impostazioni > Seleziona Chat> Fare clic su Backup chat > “Esegui backup adesso“.
Passaggio 1: Apri WhatsApp sul tuo iPhone e vai su Impostazioni.
Passaggio 2: Seleziona la chat e attiva l’opzione Sposta le chat su Android.
Passaggio 3: Fai clic su Inizia dal menu in basso.
Passaggio 4: WhatsApp avvierà il processo di preparazione. Attendi che completi il processo al 100%.
Passaggio 5: Apri WhatsApp su Android.
Passaggio 6: Configura utilizzando lo stesso numero di cellulare del tuo iPhone WhatsApp.
Passaggio 7: Collega il tuo iPhone ad Android utilizzando un cavo di tipo C e WhatsApp avvierà il processo di trasferimento. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Passaggio 8: Durante il processo di trasferimento sul tuo telefono Android, ti verrà richiesto di scansionare il codice QR. Scansionalo con il tuo iPhone. Ora puoi vedere la cronologia chat di importazione del tuo telefono Android in tempo reale.
Questo metodo presenta le seguenti limitazioni:
WhatsApp è un’app di comunicazione comunemente utilizzata per restare in contatto con familiari e amici, condividere foto e video e viene utilizzata anche sul posto di lavoro. Quando passi da iPhone ad Android, è necessario apprendere i metodi sopra indicati per trasferire le chat di WhatsApp da iPhone ad Android. Usare Droidkit è la scelta migliore per realizzare questa operazione e potrai vedere in anteprima tutte le conversazioni. Scaricalo gratuitamente e provalo!
Scarica Gratis (Win) Compatibile con Windows Scarica Gratis (Mac) Compatibile con Mac
Prova Gratis* 100% Pulito e Sicuro
Domande relative al prodotto? Contatta il nostro team di supporto per ottenere una soluzione rapida >