Cambiare telefono significa che non solo devi trasferire file da un dispositivo mobile a un altro, ma devi anche riconoscere alcuni tipi speciali di file. Esistono molti modi per farlo, ma la soluzione migliore è utilizzare uno strumento di trasferimento dati. Questo articolo spiega come trasferire dati da Samsung a Samsung con un clic.
“Il file non può essere trasferito, il formato del file non è coerente”. Voglio solo trasferire un file tra telefoni cellulari. È così difficile?
—— Da un utente del forum
Nella vita, spesso abbiamo bisogno di trasferire dati tra diversi telefoni cellulari, come contatti, foto, musica, video, ecc. Se disponi di due telefoni Samsung, potresti riscontrare alcuni problemi, come formati dati incompatibili, velocità di trasferimento lenta, errori durante il trasferimento, ecc. Quindi, esiste un modo semplice e veloce per trasferire dati da Samsung a Samsung? La risposta è si. Questo articolo introdurrà diversi metodi comuni che ti consentiranno di trasferire facilmente i dati tra telefoni Samsung. Rendi il passaggio dati da Samsung a Samsung non più ingombrante.
Samsung Smart Switch è uno strumento di trasferimento dati fornito ufficialmente da Samsung, che può aiutarti a trasferire dati in modalità wireless o cablata tra telefoni cellulari Samsung. Assicurarsi di disporre di un buon ambiente di rete prima di iniziare, altrimenti potrebbe causare errori di trasmissione o errori di perdita di dati. Le operazioni specifiche sono le seguenti.
Anche l’uso di Smart Switch per trasferire dati tra telefoni Samsung è comodo, ma presenta alcune limitazioni, ad esempio può essere utilizzato solo su Android 4.3 o versioni successive e potrebbero esserci casi in cui alcune app o impostazioni non possono essere trasferite completamente.
Articolo consigliato:Come trasferire file da Android a PC>
Un’altra valida alternativa a Samsung Smart Switch è Droidkit, la funzionalità di Gestione Dati faranno tutto per te se utilizzi un dispositivo Android. Utilizzando questo strumento, puoi eseguire il backup di tutti i tipi di dati nel telefono come cronologia chiamate, contatti, foto, messaggi, audio, video, ecc. Puoi anche controllare e ripristinare i backup su qualsiasi dispositivo Android.
Come abbiamo detto, in quanto strumento professionale di gestione dei dati Android, DroidKit può aiutarti a trasferire dati tra telefoni Samsung con un clic senza operazioni complicate. Può collegare facilmente i tuoi due telefoni cellulari Samsung e puoi avere una panoramica di tutti i dati sui tuoi telefoni cellulari. E supporta anche quasi tutti i marchi Android come Samsung e Xiaomi. Quindi, se vuoi cambiare telefono e trasferire i dati dal vecchio telefono a quello nuovo, sarà molto comodo usarlo per il trasferimento.
Scarica Gratis (Win) Compatibile con Windows
Scarica Gratis (Mac) Compatibile con Mac
Prova Gratis * 100% Pulito e Sicuro
Ecco fatto, puoi trasferire dati tra telefoni Samsung. DroidKit è il metodo più semplice e veloce, in grado di garantire l’integrità e la sicurezza dei dati senza compromettere i dati originali.
Passo 1. Dopo aver scaricato Droidkit, seleziona Gestore Dati > Migrazione Android.
Passo 2. Seleziona la modalità “Android a Android”.
Passo 3. Collega i tuoi due dispositivi Samsung, quindi fai clic su Migra Ora.
Passo 4. Scegli il tipo di dati che desideri trasferire e fai clic sul pulsante Avanti.
Qui puoi fare clic su una categoria di dati per visualizzare un’anteprima dei dati.
Passo 5. Ora inizia a trasferire i dati, attendi qualche minuto, i tuoi dati verranno trasferiti con successo da Samsung a un altro Samsung.
Se hai eseguito il backup del tuo vecchio Samsung con il tuo account Google, puoi anche utilizzare Gmail per trasferire dati tra telefoni Samsung è relativamente semplice, ma presenta anche alcuni svantaggi, ad esempio è possibile trasferire solo tipi limitati di dati ed è necessaria una connessione Wi-Fi. Ecco i passaggi su come inviare file utilizzando Gmail.
Scopri di più:Backup contatti Google>
USB può collegare diversi dispositivi per realizzare la trasmissione dei dati. Puoi utilizzare un cavo USB per collegare i tuoi due telefoni Samsung al computer e quindi trasferire dati da Samsung a Samsung con cavo.
Questo metodo richiede la connessione di due dispositivi Samsung separatamente per completare il trasferimento e il processo è complicato.
Se sei solito avere l’abitudine di attivare il backup su cloud sul tuo cellulare, Google Drive ti consente di archiviare e condividere file tra diversi dispositivi. Puoi utilizzare Google Drive per copiare dati da Samsung a Samsung che desideri trasferire sul cloud e poi scaricarli su un altro telefono.
Puoi anche provare a eseguire il backup dei dati del telefono tramite Samsung Cloud. Esegui il backup dei tuoi dati su Samsung Cloud e ripristina i dati quando necessario. Questo metodo richiede un account Samsung e spazio di archiviazione cloud sufficiente. Di seguito sono riportati i passaggi specifici.
Passo 1. Backup dei dati tramite Samsung Cloud:
Passo 2. Ripristina i dati di Samsung Cloud Backup:
Naturalmente nei nostri telefoni cellulari esiste anche una funzione ormai consolidata: il Bluetooth. Anche se il tuo telefono non dispone di una scheda SIM o non riesce a connettersi al WiFi, puoi utilizzare il Bluetooth per trasferire i tuoi dati. Ecco i passaggi per trasferire dati da Samsung a Samsung tramite Bluetooth.
Modalità Wireless è una connessione wireless che permette di trasferire dati direttamente tra telefoni Samsung senza passare da Internet o da altri dispositivi. L’uso della modalità wireless per trasferire dati tra telefoni Samsung è relativamente veloce, ma richiede che entrambi i telefoni supportino la modalità e che i due telefoni siano relativamente vicini tra loro.
Quando utilizzi i metodi sopra indicati per trasferire dati tra telefoni Samsung, potresti riscontrare alcuni problemi comuni.
Samsung Smart Switch è uno strumento di trasferimento dati fornito ufficialmente da Samsung, che può aiutarti a trasferire dati in modalità wireless o tramite telefoni cellulari Samsung. Supporto per trasferire contatti, messaggi di testo, foto, musica, video, app, ecc.
Esistono molti modi per migrare i dati da Samsung a Samsung, puoi utilizzare Google Drive per la sincronizzazione, utilizzare il trasferimento wireless Bluetooth, utilizzare il programma ufficiale Smart Switch o inviare file tramite Gmail. Ma se vuoi trovare il modo più semplice e veloce, usa Droidkit per trasferire file Android con un clic, senza danneggiare i dati originali e garantendo al tempo stesso l’integrità e la sicurezza dei dati.
Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che i vostri due cellulari non hanno attivato le funzioni corrispondenti o non hanno concesso le relative autorizzazioni.
ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la connessione tra i due telefoni non è stabile oppure si è interrotta la connessione durante il trasferimento.
Ora conosci 7 modi diversi per trasferire foto da Samsung a un altro dispositivo Samsung. Puoi scegliere il modo che preferisci. Tuttavia, Droidkit è il miglior strumento sul mercato per trasferire dati da Android a Android con la sua interfaccia intuitiva, eccellente sicurezza e potenti funzioni. Allora perché non scaricarlo e trasferire facilmente i dati Samsung?
Scarica Gratis (Win) Compatibile con Windows Scarica Gratis (Mac) Compatibile con Mac
Prova Gratis* 100% Pulito e Sicuro
Domande relative al prodotto? Contatta il nostro team di supporto per ottenere una soluzione rapida >