Vuoi trasferire dati tra telefoni Android? Ecco alcuni metodi facili e veloci da utilizzare. Attraverso questi metodi, puoi condividere immagini, audio, video e altri file tra diversi telefoni Android e condividere facilmente vari contenuti tra amici e familiari. Sia che tu voglia trasferire foto su un altro dispositivo, condividere l’ultimo video o semplicemente acquistare un nuovo telefono e conservare quei bei ricordi, questo articolo ti fornirà 7 soluzioni per trasferire dati da Android a Android.
Nell’era degli smartphone, molte persone terranno il passo con la tendenza dei tempi e sostituiranno con gli ultimi telefoni cellulari. Dopo il passaggio a un nuovo telefono cellulare, il valore più grande del vecchio telefono cellulare risiede nei dati dell’utente. Durante l’utilizzo degli smartphone, verrà lasciata una grande quantità di dati dell’utente, come rubriche, immagini e video, password di accesso all’account, indispensabili nell’uso quotidiano. La cosa più problematica è migrare questi dati, sia che si tratti di trasferire dati da Android ad Android o ad altri dispositivi, decine di GB di dati utente sono un mal di testa a cui pensare! Niente paura, oggi vi consiglierò alcuni metodi per trasferire dati adatti ai telefoni Android.
Per prima cosa ti mostrerò il modo migliore per trasferire file da un Android a un altro: Droidkit. Usandolo, è molto comodo sia che tu stia eseguendo il backup del tuo telefono Android o ripristinando i dati. La sua funzione di trasferimento da Android ad Android perfeziona il trasferimento tra dispositivi Android, consentendo agli utenti di trasferire dati da un telefono Android a un altro telefono Android con un solo cavo dati, come messaggi, foto, contatti, musica, video, ecc. Supporta il trasferimento dei dati da Samsung a Samsung, da Samsung a Xiaomi e altri dispositivi Android.
Scarica Gratis (Win)Compatibile con Windows
Scarica Gratis (Mac)Compatibile con Mac
Prova Gratis * 100% Pulito e Sicuro
Ecco i passaggi specifici per migrare i dati da Android ad Android.
Passo 1. Scarica gratuitamente Droidkit sul computer. Nella home page selezionare Gestore Dati > Gestore Dispositivi.
Passo 2. Seleziona “Android ad Android” tra le due modalità e fai clic su Migra Ora.
Passo 3. Connetti i due dispositivi Android di cui hai bisogno per migrare i dati. Una volta stabilita la connessione, seleziona il dispositivo di origine e il dispositivo di destinazione corrispondenti e fai clic su Migra ora.
Passo 4. Seleziona il tipo di dati da trasferire e fai clic su Avanti.
Passo 5. Ora inizia a trasferire i dati da Android a un altro Android.
Attendi qualche istante e sullo schermo verrà visualizzato “Trasferimento con successo”.
Se desideri trasferire i dati Android da un vecchio dispositivo a uno nuovo, il secondo modo è utilizzare l’app Google Drive, che può trasferire dati come video, foto, contatti, app, WhatsApp, ecc. Da Android ad Android, esaminiamo i passaggi specifici.
Un altro metodo è scegliere di trasferire i dati del telefono Android tramite Bluetooth, una tecnologia che consente il trasferimento wireless diretto dei dati tra dispositivi. Prima di iniziare, assicurati che il Bluetooth e i servizi di localizzazione siano attivati sul tuo telefono o tablet Android. Di seguito sono riportati i passaggi dettagliati.
La trasmissione Bluetooth consuma molta energia del telefono, la velocità di trasmissione è lenta e la trasmissione potrebbe interrompersi inaspettatamente.
Inoltre, al momento esiste una tecnologia relativamente nuova, che consiste nell’utilizzare il Wi-Fi per la trasmissione. Il principio di questa funzione è trasmettere dati tra dispositivi collegati allo stesso Wi-Fi, in modo da poter collegare due telefoni Android allo stesso Wi-Fi, e può trasferire dati dal telefono Android. Ma per trasferire tramite Wi-Fi, il dispositivo Android deve avere Android 9.0 o versione successiva e il file trasferito non può superare i 512 MB. Se confermi che queste condizioni sono soddisfatte, fai riferimento ai seguenti passaggi.
Un altro modo per trasferire dati da un telefono a un altro è trasferire file su un computer. Per farlo con successo, devi solo utilizzare un cavo USB, ma il processo è un po’ complicato, poiché richiede che due telefoni Android siano collegati uno dopo l’altro. Di seguito sono riportati i singoli passaggi da seguire.
Articolo consigliato:Trasferire file da Android a PC>
NFC è una tecnologia di comunicazione wireless che consente il trasferimento di dati tra dispositivi a breve distanza. Consente ai dispositivi abilitati NFC di inviare e ricevere facilmente foto, contatti, file e altro ancora. Ma questo metodo richiede telefoni Android con Android 4.4 o versioni successive e richiede l’autorizzazione per utilizzare NFC e memoria esterna. Se soddisfi le condizioni di cui sopra, fai riferimento ai seguenti passaggi.
L’ultimo metodo consiste nell’utilizzare Gmail per trasferire i dati. Questo è il metodo più semplice e diretto, ed è anche il metodo che richiede più tempo. Di seguito sono riportati i passaggi dettagliati.
Passo 1: Accedi a Impostazioni, fai clic su Backup, seleziona Backup da Google Drive, fai clic su Conferma backup.
Passo 2 Accedi con lo stesso account Google, scegli di ripristinare i dati di backup del backup e completa il trasferimento dei dati tra telefoni Android
I file, in particolare video e foto, spesso devono essere trasferiti tra telefoni. La maggior parte dei metodi per trasferire foto e file in modalità wireless tra dispositivi Android sono instabili e complicati da usare. Oltre a ciò, il trasferimento di file tramite Bluetooth è lento e consente solo trasferimenti di file di piccole dimensioni. Pertanto, si consiglia di utilizzare Droidkit, che consente di spostare facilmente app, foto, ecc. tra dispositivi Android.
Scarica Gratis (Win) Compatibile con Windows Scarica Gratis (Mac) Compatibile con Mac
Prova Gratis* 100% Pulito e Sicuro
Domande relative al prodotto? Contatta il nostro team di supporto per ottenere una soluzione rapida >