Uno degli incidenti più spiacevoli che possono verificarsi con un cellulare è la rottura dello schermo. È il momento in cui tutti noi ci preoccupiamo di sapere se i dati contenuti nel telefono sono ancora presenti, come ad esempio i contatti importanti, le foto, i file e così via. In questo articolo imparerete 5 modi per recuperare i contatti da uno schermo Samsung rotto.
“La settimana scorsa mi è caduto il telefono Samsung e lo schermo si è frantumato. Ma ho 1000 contatti sul telefono. Come posso recuperare i contatti da un Samsung con schermo rotto?”
Avete riscontrato un problema simile? Perderete i contatti se il telefono si rompe? Per la maggior parte delle persone i contatti sono un dato molto importante. Perdere i propri contatti significa avere difficoltà a comunicare con familiari, amici e colleghi, un problema molto spinoso. Una volta che il telefono si è rotto, potrebbe essere necessario farlo riparare o acquistarne uno nuovo. È il momento di recuperare la rubrica da un cellulare rotto.
È possibile recuperare la rubrica da un cellulare rotto o da un telefono Samsung con lo schermo rotto? Vuoi recuperare i dati dal telefono Samsung o da altri dispositivi Android con schermo rotto? Leggi questa guida per sapere come recuperare i dati da un Samsung danneggiato in modo sicuro. Non preoccupatevi, continuare a leggere, vi forniremo la soluzione più semplice.
Non preoccupatevi di perdere i contatti quando lo schermo del telefono si rompe e non si accende: ecco il modo più semplice per recuperare la rubrica.
DroidKit è una soluzione Android completa, è il migliore estrattore dati che consente di estrarre e recuperare i dati da un dispositivo Samsung rotto, nonché di estrarre i dati dall’account Google o dalla scheda SIM. Puoi estrarre e trasferire la rubrica da cellulare rotto a pc. Oltre alla rubrica, può anche recuperare Foto, messaggi, WhatsApp, video, contatti, registri delle chiamate ecc.
Download Gratis * 100% pulito e sicuro
Scaricare gratuitamente e seguire i seguenti passaggi.
Passo 1. Scarica e installa DroidKit sul computer. Avvia Droidkit e collega il dispositivo > Andare su Estrai Dati necessari > Seleziona Da Dispositivo Crash di Sistema.
Passo 2. Seleziona il tipo di dati che si desidera recuperare o tutti. Seleziona contatti e Clicca Inizia.
Passo 3. Mette il dispositivo in modalità di ripristino secondo le istruzioni > Inserisce il codice PAD > Clicca su Scarica il Firmware.
Passo 4. Dopo aver scaricato il firmware, segue le istruzioni sullo schermo per mettere il dispositivo in modalità download > Clicca su Avanti. Ora è possibile recuperare i dati dal dispositivo.
Passo 5. Visualizza l’anteprima e spuntare i contatti da ripristinare sul dispositivo Samsung > Clicca sul pulsante Al dispositivo.
I contatti sono stati recuperati con successo.
Se si è eseguito il backup dei contatti nell’account Google prima che lo schermo Samsung fosse danneggiato, è possibile ripristinare facilmente la rubrica Samsung dal backup a un altro telefono. Quindi, se è presente un backup sul vostro account Google, seguite le seguenti istruzioni per ripristinare la rubrica; in caso contrario, consultare il primo metodo utilizzando Driodkit.
Per trasferire la rubrica da telefono Samsung rotto a un altro dispositivo tramite Google Backup, seguendo le istruzioni riportate di seguito.
Ora tutti i contatti memorizzati nell’account Google verranno copiati sull’altro telefono.
Se hai configurato il tuo account Google e hai attivato l’opzione di sincronizzazione, esegue automaticamente il backup di diversi dati. Ciò significa che se avete già sincronizzato la rubrica con il vostro account Google, ecco un altro modo per recuperare la rubrica telefono rotto Samsung.
Passo 1: aprire l’account Google sul computer.
Passo 2: fare clic su “Menu” vicino a Gmail e poi su “Contatti”. Verrà visualizzato un elenco di tutti i contatti di cui è stato eseguito il backup.
Passo 3: Toccare “Contrassegna tutti” per selezionare tutti i contatti; se si desidera selezionare i contatti singolarmente, fare clic su “Altro”, scorrere verso il basso e cercare “Ripristina contatti”.
Passo 4: Selezionare un periodo di tempo per recuperare i contatti. Fare quindi clic sul pulsante “Recupera” per confermare la selezione.
Questo metodo viene utilizzato solo se i contatti sono stati sincronizzati con l’account Google.
Esiste un altro metodo di recupero dall’account Samsung che può aiutare a recuperare la rubrica da un cellulare rotto quando se ne acquista uno nuovo.
Ma prima di poterlo fare, è necessario assicurarsi di aver impostato un account Samsung sul telefono e di ricordare l’account e la password, inoltre il telefono deve essere connesso a una rete WiFi.
Questo modo è fattibile per Galaxy S7/S8/Note 8 con Android 6.0 o successivo.
È anche possibile provare a ripristinare i contatti dalla scheda SIM a un nuovo telefono, quindi seguire queste procedure.
Se hai un nuovo dispositivo Android, inserire la scheda SIM direttamente nel nuovo telefono per leggere le informazioni in essa contenute e i contatti verranno salvati sul nuovo telefono.
Utilizzando Driodkit estrae i contatti memorizzati nella scheda SIM sul computer o sul dispositivo con un solo clic. Può anche estrarre 7 tipi di dati essenziali dall’account Google.
Questi sono i cinque modi per recuperare i contatti da un telefono Samsung con lo schermo danneggiato, potete scegliere il metodo che preferite. DroidKit è un modo efficace per trasferire i contatti da un dispositivo danneggiato al computer e anche per recuperare i contatti dalla scheda SIM e dall’account Google. Utilizzate questa soluzione completa per Android sul vostro computer per recuperare facilmente i vostri contatti.
Download Gratis * 100% pulito e sicuro
Domande relative al prodotto? Contatta il nostro team di supporto per ottenere una soluzione rapida >