Sei costantemente alla ricerca di come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati dal mittente? Se sì, non è più necessario cercare perché siamo qui con soluzioni impeccabili che ti aiuteranno con come recuperare messaggi WhatsApp cancellati dal mittente senza backup! Leggi attentamente e metti le mani sul metodo che preferisci.
Nel mondo digitalmente esperto di oggi, quasi tutti gli utenti Android e iOS usano WhatsApp per comunicare con le persone online. Insieme a una varietà di funzionalità, Whatsapp prevede anche una funzione di eliminazione che consente al mittente di eliminare il messaggio o il file che ha inviato. Quindi, se il mittente ha cancellato i messaggi e ti stai chiedendo come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati dal mittente su Android, allora siamo qui per aiutarti!
In questo articolo, abbiamo compilato un elenco dei migliori metodi che ti aiuteranno a recuperare i messaggi WhatsApp cancellati dal mittente su dispositivi iOS e Android. Ma prima di approfondire i metodi, elimineremo prima alcune delle domande più comuni relative i messaggi WhatsApp cancellati dal mittente.
Ogni volta che il mittente elimina un messaggio già inviata dalla chat di WhatsApp, la prima domanda che potrebbe sorgere nella tua mente è “Posso recuperare i messaggi di Whatsapp cancellati dal mittente”. Ebbene, la risposta è un assoluto sì!
Puoi recuperare rapidamente i messaggi Whatsapp cancellati dal mittente, l’unico modo per farlo è chiedere al mittente di inviare nuovamente i messaggi. Questo può sembrare abbastanza diverso, ma in realtà questo è l’unico modo per recuperare i messaggi Whatsapp cancellata dal mittente.
Ci sono momenti in cui il mittente cancella i messaggi già inviate su Whatsapp. Questa cosa ti incuriosisce di sapere cosa ha inviato l’altra persona e inizi a cercare i metodi per visualizzare i messaggi Whatsapp cancellati inviate dal mittente. “Cronologia notifiche” è la risposta semplice a questo problema!
Puoi facilmente visualizzare i messaggi Whatsapp cancellati inserendole manualmente nel Registro delle notifiche. Una volta aperto il registro delle notifiche, puoi vedere tutta la cronologia delle notifiche lì. Questa cronologia delle notifiche ti consentirà di visualizzare i messaggi Whatsapp cancellati inviati dal mittente.
Ora, diamo un’occhiata a come recuperarei messaggi Whatsapp cancellati su iPhone e Android!
Se sei un utente Android e desideri recuperare i messaggi Whatsapp cancellati su Android, allora questa sezione ti ha coperto con due metodi efficaci. Diamo un’occhiata a ciascuno dei metodi in dettaglio!
Per recuperare le foto WhatsApp cancellati sui telefoni Android, lo strumento professionale di recupero dati Android può essere il modo più affidabile e sicuro per completare l’attività. E tra tanti strumenti di recupero dati Android sul mercato, consigliamo vivamente l’app per recuperare messaggi WhatsApp cancellati dal mittente: DroidKit – Recupero dati Android. Può recuperare audio whatsapp cancellati dal mittente, anche recuperare foto whatsapp cancellati dal mittente. Come mai? Di seguito sono riportati i motivi:
Scarica Gratis (Win) Compatibile con Windows Scarica Gratis (Mac) Compatibile con Mac
Prova Gratis* 100% Pulito e Sicuro
Scarica l’ultima versione di DroidKit sul tuo computer e segui i passaggi dettagliati di seguito per recuperare i messaggi di WhatsApp:
Passaggio 1. Tocca la modalità Recupero Dati> Scegli l’opzione Recupero WhatsApp.
Passaggio 2. Collega il tuo dispositivo al computer con un cavo USB e clicca Inizia.
Passaggio 3. Esegui il backup dei dati di WhatsApp sul dispositivo di origine seguendo le istruzioni seguenti e tocca il pulsante Avanti.
Passaggio 4. DroidKit installerà una versione personalizzata di WhatsApp sul tuo dispositivo per completare il processo di ripristino. Ti verrà chiesto di concedere l’autorizzazione per accedere alla versione personalizzata di WhatsApp sul tuo telefono, devi concedere l’autorizzazione e fare clic sul pulsante “Avanti” per continuare.
Passaggio 5. Ora puoi visualizzare in anteprima e selezionare gli allegati WhatsApp eliminati e fare clic sul pulsante “Al dispositivo” o “Al PC” per recuperarli.
In questo metodo, utilizzerai il file di backup presente sul tuo dispositivo Android. Nel caso in cui non si disponga di un file di backup, questo processo di recupero dei messaggi Whatsapp eliminata non funzionerà.
Di seguito sono elencate le serie di passaggi che ti aiuteranno a ripristinare i messaggi Whatsapp cancellati su Android tramite Backup locale!
1.Esegui Whatsapp sul tuo dispositivo Android e vai su Impostazioni > Chat > Backup chat . Qui puoi vedere i dettagli del tuo ultimo file di backup.
2.Apri l’ app File Manager sul tuo dispositivo Android e vai su Scheda SD > Whatsapp > Database. Se i dati non sono memorizzati sulla scheda SD, puoi 3.controllarli nella memoria interna del telefono.
4.Ora copia e incolla il contenuto in una nuova cartella sul PC.
5.Installa Whatsapp sul tuo nuovo dispositivo e crea un file di backup seguendo la procedura al punto 1.
6.Disinstalla Whatsapp sul tuo nuovo telefono e vai su Archiviazione > Whatsapp > Database ed elimina tutti i dati presenti in questa cartella.
7.Copia i file che hai salvato sul tuo PC dal tuo vecchio telefono e incollali nella cartella “Database” del tuo nuovo telefono.
8.Installa Whatsapp sul tuo nuovo telefono e segui il processo di configurazione. Basta fare clic sull’opzione “Ripristina” per ripristinare i file nel sistema.
Questo metodo per recuperare i messaggi cancellati è relativamente più complesso in quanto richiede la copia di file tra i dispositivi e il computer. Quindi, se vuoi liberarti da questa seccatura, dai un’occhiata al metodo successivo.
Google Drive può essere facilmente utilizzato per ripristinare i messaggi cancellati da Whatsapp. Questo processo utilizza il backup dei dati di Google Drive per ripristinare i file desiderati. Inoltre, questo metodo richiede la presenza di un file di backup.
Ecco come funziona!
Pochi istanti dopo, potrai recuperare i messaggi Whatsapp cancellati sul tuo dispositivo Android!
Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati dal mittente su iPhone non è così impegnativo come sembra! Dai un’occhiata ai primi 2 metodi che ti aiuteranno a recuperare i messaggi Whatsapp cancellati sul tuo iPhone.
Articolo consigliato: App per vedere i messaggi eliminati su WhatsApp iPhone>
Con questo metodo di recupero dei messaggi Whatsapp cancellati su iPhone, ti aiuteremo a imparare come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati dal mittente con iCloud. Esaminiamo i passaggi coinvolti in questo processo!
1.Verifica se hai mai eseguito un backup dei dati sul tuo iPhone tramite iCloud. Per questo, devi semplicemente andare su “Impostazioni”> “Nome account”> “iCloud”> “Backup iCloud”.
2.Ora devi ripristinare il tuo iPhone andando su Impostazioni> Facendo clic su Generali> Ripristina. Una volta terminato, puoi selezionare Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.
3.L’iPhone ora si riavvierà e ti mostrerà l’interfaccia “App e dati”, come mostrato di seguito. Quando viene visualizzata questa interfaccia, tocca Ripristina da backup iCloud.
4.Successivamente, devi inserire le tue credenziali iCloud, quindi il tuo iPhone cercherà automaticamente i file di backup su iCloud e sceglierà quelli più recenti.
Una volta completato il processo di ripristino, puoi verificare se i messaggi Whatsapp eliminati ora sono visibili o meno!
Assicurati di dover eseguire il backup del tuo iPhone prima di ripristinarlo. Al fine di evitare la perdita di dati.
iTunes è un servizio efficace di Apple che ti aiuta a ripristinare le foto cancellati da Whatsapp. Puoi facilmente utilizzare la funzione di backup e ripristino di iTunes per recuperare le foto eliminati dal backup. Ricorda sempre che questo metodo funzionerà solo se sei abituato a eseguire il backup dei dati del tuo dispositivo iOS di tanto in tanto.
Ecco come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati dal mittente su iPhone tramite iTunes!
Recuperare i messaggi Whatsapp cancellati con iTunes è semplice e veloce, ma devi solo assicurarti di aver già creato un backup in anticipo.
Si trattava di come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati dal mittente su iPhone e Android. Indipendentemente dal dispositivo che utilizzi, troverai una soluzione praticabile nell’elenco. Allora, cosa stai aspettando? Scegli il metodo secondo le tue esigenze e inizia a recuperare i messaggi che il mittente ha eliminato. I messaggi cancellati non sono più irrecuperabili con queste eccellenti soluzioni qui!
Scarica Gratis (Win) Compatibile con Windows Scarica Gratis (Mac) Compatibile con Mac
Prova Gratis* 100% Pulito e Sicuro
Domande relative al prodotto? Contatta il nostro team di supporto per ottenere una soluzione rapida >