Home android-recovery Cosa fare per recuperare i file cancellati Android senza root

Cosa fare per recuperare i file cancellati Android senza root

Hai cancellato accidentalmente i dati sul tuo telefono Android? Di solito sappiamo che nella maggior parte dei casi è necessario effettuare il root del nostro dispositivo Android per ripristinare i dati, ma molte persone sono riluttanti a farlo perché potrebbe rendere il telefono non sicuro. A questo puntoè necessario un software di recupero dati, continua a leggere questo articolo, ti insegneremo alcuni metodi adatti.

Author image
Irelia Tong | Ultimo aggiornamento: 08 Maggio 2024
974Conteggio parole|3minuto

Molte persone potrebbero avere lo stesso problema e sono sicuro che sia fastidioso per la maggior parte degli utenti Android. Quando accadono cose e non hai un backup sul tuo dispositivo, il ripristino dei dati da Android può diventare una seccatura. In generale, il recupero dei file persi su Android richiede il root del dispositivo, ma la maggior parte delle persone è riluttante a farlo. Quindi, qualcuno mi ha chiesto posso recuperare i dati Android senza root? La risposta è sì, hai ancora la possibilità di recuperare i file cancellati da Android senza root. Continua a leggere il nostro articolo e saremo in grado di aiutarti a recuperare i file cancellati dalla memoria del telefono Android senza privilegi di root.

Cos’è il root di Android

Sono sicuro che la maggior parte degli utenti Android non è estranea al root, ma alcuni potrebbero non sapere cosa porterà. Perché è necessario recuperare i dati del telefono senza root? Root è l’account utente super amministratore in Android; l’utente root (super utente) ha il diritto di eseguire qualsiasi azione su qualsiasi file in qualsiasi punto del sistema, ad esempio disinstallare un’applicazione che ci è stata imposta. Il root è simile a un account di amministratore in Windows; fare il root di un telefono Android significa assumere il pieno controllo del telefono, consentendo di modificare le impostazioni e installare applicazioni.

I dati eliminati accidentalmente vengono memorizzati nella cartella di sistema del telefono Android e non sono visibili e accessibili agli utenti abituali. Se si desidera eseguire la scansione e accedere a questi file eliminati sul telefono Android, il programma Android Data Recovery richiede il root del dispositivo. Tuttavia, è necessario sapere che il root di un dispositivo può comportare alcuni svantaggi: il telefono sarà instabile dopo il rooting; non è possibile fornire la garanzia; il telefono sarà morto e inutilizzabile. Allora hai bisogno di un’alternativa perfetta in questo momento.

Come recuperare i file cancellati Android senza root

Quando provi a ripristinare, scopri che tutte le app che lo fanno richiedono autorizzazioni ROOT sul dispositivo. Il root di Android è facile, ma mette il tuo telefono a maggior rischio. Questo è il motivo per cui molte persone stanno cercando un modo per recuperare file cancellati da Android senza root. Una soluzione perfetta qui è Droidkit, che offre tre modalità di recupero: Recupero rapido, Recupero profondo e Recupero da scheda SD, e anche Recupero WhatsApp, consentendoci di recuperare facilmente i dati desiderati senza root il telefono.

Droidkit

Scarica Gratis (Win)  Compatibile con Windows Scarica Gratis (Mac)  Compatibile con Mac

Prova Gratis* 100% Pulito e Sicuro

Consultare le istruzioni dettagliate per recuperare facilmente i file eliminati.

Passo 1. Scarica e installa Droidkit sul tuo computer, seleziona  Recupero Rapido dal Dispositivo.

Recupero rapido

Recupero rapido

Passo 2. Collega il tuo dispositivo Android e vedrai tutti i tipi di dati. Seleziona il tipo di dati che desideri recuperare e fai clic su Inizia per continuare.

Seleziona i file che desideri

Seleziona i file che desideri

Passo 3. DroidKit scansiona rapidamente il dispositivo Android alla ricerca di dati esistenti e cancellati. Una volta completato il processo di scansione, è possibile visualizzare l’anteprima dei dati scansionati. Seleziona i dati da recuperare e fai clic su Al dispositivo o Al PC.

Seleziona i dati da recuperare

Seleziona i dati da recuperare

Passo 4. I dati saranno recuperati.

Recupero completato

Recupero completato

Recupera i file persi utilizzando l’app Android

È possibile utilizzare l’applicazione di recupero file Dumpster. Può aiutarti a recuperare file cancallati senza root e può anche memorizzare audio, video, foto e altri dati cancellati. Quando scarichi e installi l’app Dumpster, esegue automaticamente il backup dei tuoi file persi.

Segui questi semplici passaggi per recuperare i file utilizzando l’applicazione Dumpster:

  1. Scarica e installa Dumpster dal Play Store.
  2. Una volta installato, creerà automaticamente un backup dei dati cancellati sul tuo telefono Android.
  3. Quando è il momento di recuperare i dati, apri semplicemente l’applicazione Dumpster installata e seleziona i file che devono essere recuperati.

Questo metodo non funzionerà se non hai scaricato l’app sul telefono prima di ripristinare i dati.

Conclusione

Ora che dovresti aver imparato come recuperare file Android cancellati senza root, se hai perso o cancellato dati importanti sul tuo smartphone o tablet Android, ti consigliamo vivamente di utilizzare Driodkit per recuperare i dati cancellati, anche senza i privilegi di root installati. Inoltre, Droidkit ha molte funzionalità inaspettate come rimuovere il blocco FRP Samsung. Scaricalo gratuitamente e provalo!

Scarica Gratis (Win)  Compatibile con Windows Scarica Gratis (Mac)  Compatibile con Mac

Prova Gratis* 100% Pulito e Sicuro

Author image
Irelia Tong

Amare la vita e voler studiare è il mio motto, puoi sempre chiedere il mio aiuto.

Back to Top Icon