Esistono due metodi che possono aiutarti a recuperare la cronologia delle conversazioni di WhatsApp cancellate accidentalmente su Android ripristinando il backup. Se non disponi di backup e devi recuperare urgentemente i messaggi di WhatsApp, ti consigliamo di utilizzare Droidkit, leggi questo articolo per ulteriori informazioni sul ripristino di WhatsApp senza backup.
WhatsApp è oggi una delle applicazioni di messaggistica più popolari e il suo pubblico è gradualmente orientato verso la globalizzazione e tutte le età.Molte persone usano WhatsApp per inviare messaggi e file, tenersi in contatto con gli amici attraverso l’applicazione e chattare all’interno dei record. tag. Come ripristinare la cronologia chat cancellata di WhatsApp sul telefono Android? Se hai cancellato accidentalmente la cronologia chat sul tuo dispositivo Android e non sai come ripristinarla, allora sei nel posto giusto. Di seguito, introdurrò due metodi per recuperare la cronologia chat di WhatsApp eliminate.
Come ripristinare la cronologia chat cancellata di WhatsApp sul telefono Android? Se hai un backup, la probabilità di recuperare la conversazione WhatsApp cancellata sarà maggiore, basta ripristinare la conversazione WhatsApp ripristinando il backup. Puoi utilizzare la funzione di backup e ripristino esistente di WhatsApp per ripristinare la cronologia chat di WhatsApp cancellata, a condizione che tu abbia eseguito il backup della cronologia chat in WhatsApp prima dell’eliminazione.
Se il tuo account WhatsApp è associato a un account Google, la cronologia chat di backup verrà salvata nel cloud di Google; in caso contrario, la cronologia chat verrà salvata nella memoria locale del dispositivo Android. I metodi di recupero per entrambi sono quasi gli stessi, segui i passaggi seguenti.
Quando viene eseguito il backup di WhatsApp, il nuovo file di backup sovrascriverà il vecchio backup. Se la cronologia chat cancellata si trova nel vecchio file di backup e capita di essere sovrascritta da quello nuovo, non c’è modo di ripristinarla.
Naturalmente, molte persone non si aspetterebbero di eliminare la cronologia chat di WhatsApp per errore, quindi figuriamoci eseguire il backup della cronologia chat di WhatsApp. Quindi, come ripristinare la cronologia chat cancellata di WhatsApp sul telefono Android senza backup? Puoi provare la modalità di recupero dati dell’app Droidkit, che ti aiuta a ripristinare i record di chat, le foto, i video e altri allegati di WhatsApp cancellati sui telefoni Android senza backup. Che tu abbia eseguito o meno il backup dei tuoi dati Android, hai la possibilità di recuperare le chat WhatsApp cancellate.
Download Gratis * 100% pulito e sicuro
Innanzitutto, installa e avvia Droidkit sul computer, seleziona Recupero WhatsApp nella modalità di Recupero Dati.
Collega il dispositivo Android al computer con un cavo USB. Qui devi attivare la modalità di debug USB sul tuo telefono Android, quindi il programma rileverà automaticamente il tuo telefono. E poi fai clic su Inizia.
Segui le istruzioni di seguito per eseguire il backup dei dati di WhatsApp sul dispositivo di origine, quindi i tuoi dati di WhatsApp verranno scansionati. Ora puoi visualizzare in anteprima e selezionare gli allegati WhatsApp eliminati e fare clic sul pulsante “Al dispositivo” o “Al PC” per ripristinarli.
Nella pagina di selezione dei file, oltre alla cronologia chat di WhatsApp e agli allegati di WhatsApp, è possibile selezionare anche altri tipi di file per la scansione e i passaggi di ripristino sono gli stessi del metodo precedente.
Sopra sono riportati i due metodi su come recuperare la cronologia chat cancellata di WhatsApp sul telefono Android. Puoi scegliere la funzione di backup e ripristino integrata di WhatsApp per ripristinare la cronologia chat di WhatsApp eliminata e ci sono due situazioni di backup: se il tuo account WhatsApp è associato a Google, verrà eseguito il backup della cronologia chat su Google cloud; in caso contrario , verrà eseguito il backup della cronologia della chat in locale. Entrambi i backup utilizzano un metodo di ripristino: reinstalla WhatsApp per recuperare il backup e ripristinare la cronologia chat eliminata. Se non disponi di un backup, ti consigliamo di utilizzare Droidkit, un potente toolkit Android che, oltre a recuperare i dati, può anche sbloccare lo schermo, riparare il sistema e rimuovere il blocco frp.
Download Gratis * 100% pulito e sicuro
Domande relative al prodotto? Contatta il nostro team di supporto per ottenere una soluzione rapida >