4 modi per recuperare i dati cancellati da telefono oppo

Se hai perso accidentalmente file importanti come foto e video nel tuo telefono OPPO e sei preoccupato perché non sai come recuperarli, allora sei nel posto giusto! Questa guida ti aiuterà a recuperare i dati raccolti da OPPO.

Author Avatar Irelia Tong Ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2023

OPPO è famoso per il suo aspetto raffinato e la capacità di tiro, e sempre più persone scelgono di utilizzare i telefoni cellulari OPPO. Ogni utente OPPO dovrebbe sapere come recuperare i file persi. Non sai mai quando un file verrà eliminato accidentalmente o se qualsiasi altro problema cancellerà tutti i dati sul tuo telefono. Se perdi contatti di clienti importanti, elimini foto, video e altre preziose informazioni per questo motivo, niente panico! Hai ancora la possibilità di recuperare questi file utilizzando il software di recupero dati Android.

Il recupero dati OPPO non è una cosa complicata se hai l’aiuto del software giusto, ci sono molti modi possibili per recuperare i dati. In questo articolo, ci sono quattro metodi per recuperare i dati cancellati su tutti gli OPPO e questi metodi sono applicabili anche ad altri telefoni Android.

Perché i dati OPPO sono stati persi

Se perdi accidentalmente questi file importanti, è fondamentale conoscere il motivo in quanto può aiutarti a decidere quale metodo utilizzare per il recupero dei dati OPPO, in genere la perdita di dati è dovuta a:

  • Dati persi dopo aver ripristinato OPPO
  • Cellulare danneggiato
  • Problema software
  • Guasto del sistema di archiviazione
  • File incompatibile
  • Premuto il pulsante Elimina per errore

Indipendentemente dal motivo della perdita di dati, puoi sempre trovare un modo per recuperarli nelle sezioni seguenti. Continua a leggere.

Recupera i dati cancellati da OPPO senza backup

Se hai effettuato un backup prima di perdere i dati su OPPO, allora tutto è facile da recuperare. Ma poiché gli incidenti si verificano sempre all’improvviso, non c’è modo di prevederli, quindi come ripristinare i file eliminati senza backup? Con l’aiuto del software di recupero dati Android professionale – Droidkit, puoi recuperare le foto cancellate su OPPO con un clic. Ha il più alto tasso di successo e può aiutarti a scansionare e recuperare i dati persi.

Droidkit

  • Può recuperare foto, video, contatti, SMS, WhatsApp e altri dati personali cancellati sui telefoni OPPO.
  • Può anche recuperare i dati da un OPPO con uno schermo rotto ed estrarli su PC.
  • Backup OPPO su PC con un clic per prevenire la perdita di dati.
  • Oltre a OPPO, supporta anche il recupero dati di telefoni Android come Huawei, Samsung, Xiaomi ecc.

Download Gratis

Download Gratis

* 100% pulito e sicuro

Download Gratis * 100% pulito e sicuro

Di seguito sono riportati i passaggi specifici del recupero dati OPPO senza backup.

Passo 1. Scarica Droidkit sul tuo computer, seleziona Recupero Dati> Seleziona la modalità “Recupero Rapido dal Dispositivo“.

Recupero rapido

Recupero rapido

Passo 2. Collega OPPO al computer, seleziona i dati da scansionare e fai clic su Inizia.

Seleziona i file che desideri

Seleziona i file che desideri

Passo 3. Attendi il completamento della scansione, vedrai i dati del tuo telefono OPPO. Seleziona i dati che devi ripristinare, fai clic su Al dispositivo o Al PC.

Seleziona i dati da recuperare

Seleziona i dati da recuperare

Ripristina i dati OPPO utilizzando il backup

Ovviamente, se hai eseguito il backup di foto, video, messaggi di testo e altri dati nel tuo telefono cellulare, puoi utilizzare direttamente il backup per ripristinare i dati OPPO. Se disponi già di un backup, puoi seguire i passaggi seguenti per completare il ripristino.

Metodo 1. Recupero dal backup locale

I file persi possono essere recuperati dal backup locale del telefono OPPO, vai alle impostazioni del telefono e segui i passaggi seguenti.

  1. Fai clic su Impostazioni aggiuntive e selezionare Backup e ripristino.
  2. Seleziona l’opzione di backup locale. Vedrai i dati di backup che hai salvato prima dell’eliminazione.
  3. Selezionare i file da recuperare e fare clic su Ripristina.

Metodo 2. Recupero da Google Drive

Tutti i dati persi o cancellati sul tuo telefono Android possono essere recuperati da Google Backup se hai già creato un file di backup. Di solito i file eliminati rimangono nel Cestino per un po’. Ecco i passaggi per recuperare i dati cancellati da Google Drive:

Apri Google Drive > Seleziona Cestino dal menu, vedrai tutti i file eliminati qui > Selezionare il file e fai clic su Ripristina.

Metodo 2. Recupero dal servizio cloud OPPO

OPPO ha lanciato il servizio cloud OPPO per gli utenti.Il backup su cloud di ColorOS è molto completo.Non solo può eseguire il backup di dati completi come album fotografici, contatti, messaggi di testo, registri delle chiamate, audio, documenti, ecc., ma anche ripristinarli con un clic quando i dati vengono persi. Se hai abilitato il backup su cloud

Vai su Impostazioni > Servizio cloud > Backup dispositivo > Ripristina dati, seleziona il record di backup che desideri ripristinare > Fai clic su “Avvia ripristino” e attendi che i dati vengano ripristinati sul telefono corrente.

Conclusione

Quanto sopra sono quattro modi per recuperare i dati OPPO, puoi scegliere quello che fa per te. Ma se non disponi di un backup, ti consigliamo di fare riferimento alla seconda parte per ripristinare i dati Android senza backup. Droidkit è davvero di grande aiuto per ogni utente di telefono Android, è sicuro al 100% e ha il più alto tasso di successo. Recupera non solo i tuoi contatti, ma anche foto, video, messaggi di testo e altri dati importanti persi sul telefono.

Download Gratis

Download Gratis

* 100% pulito e sicuro

Download Gratis * 100% pulito e sicuro

Author Avatar
Irelia Tong

Amare la vita e voler studiare è il mio motto, puoi sempre chiedere il mio aiuto.