Google Drive ha una funzione di salvataggio automatico, ma potresti riscontrare l’eliminazione accidentale di file, come recuperare file eliminati definitivamente da Google Drive? Questo articolo ti introdurrà a 5 diversi modi per recuperare file cancellati da Google Drive.
Google Drive è un’ottima piattaforma per coloro che desiderano archiviare file importanti. Il gigante dei motori di ricerca ti offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuito. Ma se hai perso file, come recuperare definitivamente l’eliminazione di file google drive? Potresti pensare che recuperare i file cancellati sia impossibile, ma in questo articolo ti diremo come recuperare i file persi, soprattutto se vengono eliminati definitivamente da Google Drive. Ti forniremo vari metodi che puoi implementare immediatamente.
In passato, solo l’iPhone aveva la funzione di cestino dei file, motivo per cui il sistema ios è più attraente del sistema Android. Ma Google ha finalmente incluso la funzione anche in Android 12. Quando elimini un file da Google Drive, viene automaticamente spostato nella cartella cestino. Quindi, se vuoi recuperare un file che è stato cancellato accidentalmente, puoi andare nel cestino del tuo telefono e provare a vedere se riesci a trovare il file che desideri. Se il file esiste ancora, puoi fare clic direttamente su Ripristina.
Questo metodo è valido solo entro 30 giorni dall’eliminazione del file, quando un file raggiunge il limite di tempo, verrà eliminato definitivamente dal Cestino.
Se hai eliminato i file più di 30 giorni fa che ne ha causato l’eliminazione definitiva o hai eliminato molti file di recente e non riesci a trovare i file nel cestino per ripristinarli. C’è un modo per recuperare le foto cancellate definitivamente da Google Drive? Abbiamo un software di recupero dati Android molto professionale: DroidKit, usalo per ripristinare facilmente i tuoi file di cui è stato eseguito il backup su Google Drive. Ti aiuta a ripristinare i file dal tuo smartphone anche senza alcun backup.
Download Gratis * 100% pulito e sicuro
Passo 1. Scaria DroidKit sul computer >Seleziona Estrai dati > Da Account Google.
Passo 2. Collega il tuo dispositivo Android al computer, quindi seleziona l’opzione Google Drive e fai clic sul pulsante “Avanti”.
Passo 3. Accedi al tuo account Google.
Quindi fai clic su “Continua” e attendi l’autorizzazione.
Passo 4. Seleziona il backup che desideri scaricare e puoi visualizzare i dati nell’opzione backup dopo il completamento. Visualizza in anteprima i dati che devi estrarre, quindi seleziona e fai clic su “Al dispositivo” o “Al PC”.
Se hai sempre avuto l’abitudine di utilizzare Google Drive sul desktop, puoi utilizzare direttamente il suo driver per ripristinare i file. Cerca su Google Drive direttamente nella casella di ricerca sul desktop del computer per trovare i tuoi file (puoi distinguere i file in base al suffisso del nome). Una volta trovato, caricalo nuovamente sull’unità.
Questo metodo deve disporre della configurazione di backup/sincronizzazione automatica su Google Drive prima di poter essere utilizzato.
Basato sull’enorme ecosistema software di Google, per facilitare agli utenti il coordinamento e la gestione dei prodotti Google, Google ha lanciato Google Workspace (precedentemente G Suite), che è un insieme di strumenti software per la produttività e la collaborazione nel cloud e software forniti da Google su abbonamento . Include le popolari applicazioni Web di Google, tra cui Gmail, Google Drive, Google Chat, Google Calendar e Google Docs. Puoi utilizzare questo potente software per recuperare i dati che hai eliminato.
Ma Google Workspace richiede di pagare $ 5 al mese o $ 50 all’anno.
Se non hai un computer con te, non hai attivato il servizio Google Workspace, non attivi il backup automatico di Google Drive, ma non vedi l’ora di ripristinare i tuoi file, puoi anche scegliere di visitare Supporto tecnico di Google per risolvere il tuo problema. Naturalmente, il tasso di successo di questo metodo è molto basso e ci vuole tempo per aspettare.
Ti abbiamo mostrato vari metodi su come recuperare file eliminati definitivamente da Google Drive. Inoltre, abbiamo analizzato per te i passaggi specifici e le insidie di ciascun metodo. Infine, concludiamo la descrizione con importanti suggerimenti sul recupero dei file persi. Ovviamente, utilizzare Droidkit per recuperare i file o le cartelle originali di Google Drive è anche la soluzione migliore per recuperare i file eliminati definitivamente da Google Drive. Qual è il tuo metodo preferito per recuperare i file su Google Drive? Hai qualcosa che vuoi condividere? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto.
Download Gratis * 100% pulito e sicuro
Domande relative al prodotto? Contatta il nostro team di supporto per ottenere una soluzione rapida >